Cosa regalare a 30 anni? Consigli e soluzioni

Cosa regalare per un evento così importante

Di per sé, ogni compleanno è un traguardo importante. Quando si parla del compleanno dei trent’anni, poi, la questione diventa ancora più seria, e la domanda principale che si pongono amici e parenti è: cosa regalare? Vista l’importanza dell’evento, si tende a cercare un tipo di regalo diverso, magari più ricercato e originale.

Pensare a cosa regalare nel 2022 è praticamente un’impresa: tutti hanno tutto, basta un clic per acquistare qualsiasi cosa, e inventarsi un’idea diventa sempre più difficile, che si tratti – appunto – di un compleanno importante, di un onomastico o di un regalo di Natale. La soluzione sta nel cercare qualcosa di unico nel suo genere, che non possa essere sostituibile con altro, e soprattutto che abbia un valore personale particolare. E allora cosa si può fare? Ad esempio regalare un quaderno.

Un quaderno per il compleanno dei 30 anni

Se si cerca un regalo particolare, un quaderno è sempre un’ottima soluzione: anche se il digitale ha monopolizzato buona parte delle nostre giornate, il fascino del concreto, del cartaceo, è rimasto immutato con il passare del tempo. Anzi, ha acquisito ulteriormente originalità e particolarità.

Non tutti i quaderni sono uguali, anzi, la grande varietà di prodotti a disposizione rende quest’oggetto adatto a tantissime categorie diverse. Ci sono quaderni perfetti per gli studenti, per chi ama disegnare, per chi ci lavora: un architetto, un progettista, uno scrittore, per ognuno di essi esiste il quaderno perfetto.

Cosa regalare per il compleanno: il taccuino Mataerica

Il taccuino Mataerica, realizzato totalmente in carta Mataerica di Fedrigoni, rappresenta una soluzione adatta a tantissime persone diverse. Si tratta di un quaderno adatto ad ogni evenienza, comodo e leggero da trasportare e fatto di carta più spessa e porosa, con una copertina tagliata che lascia intravedere l’opera d’arte al suo interno.

Infatti, oltre ad essere ovviamente utile, è importante che il quaderno che regaliamo abbia un significato anche come oggetto in sé, per il valore che possiede. Un oggetto prezioso e unico, destinato a veri estimatori e a chi sa apprezzare l’arte e la qualità.

La linea Mataerica seleziona prodotti di alta qualità realizzati unendo speciali carte Fedrigoni a opere di artisti che si ispirano alla concretezza dei materiali per le loro creazioni. Gli impasti sono formati dal 25% di pura cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), 20% fibre di recupero, 40% di cellulosa CTMP e 15% fibre di cotone. Tutti certificati FSC, cioè provenienti da foreste e filiere di approvvigionamento gestite in modo responsabile.

Un regalo particolare: il Set Calligrafia Fabriano

Se vogliamo fare qualcosa di ulteriormente originale, il Set Calligrafia di Fabriano è il regalo giusto. Si tratta di un set composto da un canotto, 2 punte, 5 boccette di inchiostro con colorazioni differenti, un tamponcino ed un foglio contenente vari esempi di calligrafia. Tutto in una comoda scatoletta 14 x 18 cm. Perfetto per chi ama dilettarsi con diversi tipi di scrittura a mano, o per chi ha voglia di scoprire e approfondire un mondo che non conosceva. Di certo, un prodotto così rappresenterà una sorpresa per chiunque lo riceverà.

Prodotto in questo articolo:

  • 29,50
  • 29,50
  • 35,1039,00
Freedom

Menu