I migliori quaderni da regalare

Per un regalo perfetto, ecco i 3 migliori quaderni consigliati da Aerial Design

Regalare un quaderno rappresenta un’idea sempre attuale: si tratta di un oggetto che non passa mai di moda, costantemente utilizzato da tutte le fasce d’età e dotato di un fascino intramontabile. Certamente, però, non tutti i quaderni sono uguali, e bisogna scegliere con attenzione il quaderno da acquistare, a maggior ragione se si tratta di un regalo per un’altra persona. Aerial Design vi propone 3 dei migliori quaderni in circolazione, per poter scegliere liberamente cosa regalare.

Scegliere i quaderni migliori

Sono tante le cose che contano. Le dimensioni, il colore, il tipo di carta, la struttura del foglio: tutte cose da tenere in considerazione nella scelta. E poi, chiaramente, è importante che si tratti di quaderni di qualità. Un concetto sempre valido, ma che assume ancora più valore quando si parla di fare un regalo a qualcun altro. 

Quaderno tascabile "Perdita di tempo"

Il quaderno tascabile “Perdita di tempo” è un prodotto molto elegante, raffinato e significativo anche per ciò che rappresenta la copertina, sulla quale è disegnata una clessidra con all’interno della sabbia che scorre. La grafica, infatti, si ispira alle Opere/Clessidre di Bruno Venturelli. Il quaderno ha una rilegatura a punto singer con filo in color grigio, come le pagine interne.

Il Pocket Clessidra unisce qualità, eleganza e facilità di trasporto e utilizzo. Le dimensioni ridotte (8,5 cm x 16,5 cm) permettono, infatti, di portarlo ovunque, in modo da avere un contenitore di idee e appunti sempre a portata di mano. Le pagine interne, inoltre, sono in Sirio grigio-perla di Fedrigoni.

Il quaderno tascabile “Perdita di tempo” descrive perfettamente lo stile e l’approccio di Aerial: carta di alta qualità, design raffinato, made in Italy, rispetto dell’ambiente, etica del lavoro e amore per la cultura. Senza dubbio, questo pocket clessidra è uno dei migliori quaderni in circolazione.

Quaderno "Quaderno" Arbos

Per chi invece cerca un prodotto di dimensioni maggiori, utile magari da utilizzare anche nello studio, c’è il Quaderno “Quaderno” Arbos, dotato di fogli interni in carta riciclata FSC, rispettosa dell’ambiente, e una copertina in cartapaglia: si tratta di carta riciclata al 100% in quanto ottenuta dalla macerazione di carta derivante dalle raccolte e da scarti di lavorazioni settoriali. Un prodotto all’apparenza semplice, ma di grande qualità, sicuramente da includere tra i migliori quaderni acquistabili.

Il pensiero alla base di un regalo di questo tipo è quello di orientarsi verso soluzioni alternative, cercare delle idee di regalo originali, e in questo caso anche artigianali e rispettose dell’ambiente. Tutti i prodotti di Aerial infatti utilizzano carta proveniente da foreste e filiere di approvvigionamento gestite in modo responsabile.

Quaderno "Finsbury"

Proprio perché la dimensione del quaderno è uno dei temi centrali che riguardano la scelta di un determinato tipo, la linea “Finsbury” propone diverse dimensioni: quaderni A6, che appunto ricordano le dimensioni del Pocker Clessidra, quaderni A5, un po’ più grandi, e poi dei classici quaderni A4. Il principio è sempre lo stesso: regalare qualcosa che si possa toccare, un oggetto che rimane bello anche da vedere e che dà un valore a chi lo riceve. La varietà di colori della copertina del Quaderno “Finsbury” contribuisce a questa idea: questa copertina, inoltre, presenta una stampa che prosegue nei risguardi come una vera copertura in tessuto.

Prodotto in questo articolo:

  • “Quaderno” – ARBOS

    01
    1,70
  • 8,50
  • 3,905,90
Freedom

Menu