Regali geniali: 5 idee di regalo artigianali

Aerial Design vi propone cinque idee di regalo totalmente artigianali

Quando arriva il momento di fare un regalo, la mente scivola sempre più frequente verso oggetti ormai di uso comune, che possono accontentare tutti e hanno la nomea di regali “sicuri”, con i quali non si sbaglia mai. Mal che vada, nel regalare un cellulare si va sempre sul sicuro. Questo però significa, fondamentalmente, appiattire qualsiasi profondità di pensiero, fino a togliere qualsiasi valore al regalo stesso. Virare verso soluzioni alternative e cercare delle idee di regalo artigianali può essere la strada giusta.

Come fare allora, per trovare un regalo che possa coniugare l’originalità, la sorpresa e la volontà di non sbagliare? La carta è il giusto compromesso: si può toccare, sfiorare, persino sentirne l’odore. Ci si può leggere, scrivere, disegnare, è qualcosa di tangibile e visibile senza filtri. Inoltre, Aerial Design propone prodotti in carta riciclata FSC (Forest Stewardship Council), ricavata da foreste gestite secondo gli alti standard dell’ente di controllo. Avere una certificazione FSC significa che la carta è stata prodotta in modo ecologicamente responsabile, mantenendo un’alta percentuale di fibre riciclate, nel rispetto dell’ambiente.

Ecco allora cinque idee di regalo artigianali:

Quaderno ”P” Writeground

Parlando di quaderni geniali, non si può non citare il Quaderno “P” Writeground. Si tratta di un quaderno da disegno a soffietto di dimensioni 11×21 cm, per non limitare la tua creatività al momento giusto, con copertina di cartoncino color caffè, pagina singola in carta riciclata ed elastico removibile arancione. Il Quaderno “P” Writeground è uno sketchbook perfetto per chi ama disegnare e vuole sempre avere con sé un oggetto sul quale poter appuntare i propri schizzi e le proprie idee, e per sperimentare continuamente e in qualsiasi luogo, e per poter restare sempre a contatto con la carta e con ciò che sta disegnando.

Quaderno Hand Made “Studio I”

Il Quaderno Hand Made “Studio I” è realizzato completamente a mano da Maestri Cartai. Copertina e fogli interni con bordi intonsi. Sia i fogli interni che la copertina sono realizzati interamente a mano, con un disegno che rappresenta la figura femminile nello spazio e nella luce, intendendo la forma come elemento evocativo. In questo caso, oltre al prodotto da utilizzare, il regalo sta anche e soprattutto nell’artisticità dell’oggetto in sé

Quaderno "Quaderno" Arbos

Il Quaderno “Quaderno” Arbos, presenta dei fogli interni in carta riciclata FSC, rispettosa dell’ambiente, e una copertina in cartapaglia: si tratta di carta riciclata al 100% in quanto ottenuta dalla macerazione di carta derivante dalle raccolte e da scarti di lavorazioni settoriali. Sono disponibili diversi colori: Avana, Blu, Giallo, Giallo intenso, Lilla, Rosso, Turchese, Verde, Verde chiaro, Verde scuro.

Quaderni "Sguardi" Originariamente

Si tratta di una linea di quaderni molto originale, caratterizzati da una copertina in carta Ecophilosophy, pensata negli anni Sessanta per contenere prodotti come farina, crusca e grano. Ognuna delle otto copertine presenta personaggi leggeri e felici, immersi in un luogo fatto di colore e nuvole, con immagini evocative del ‘900 dagli anni ’20 ai ’50. Per chi sta cercando delle idee di regalo artigianali, questa può essere un’ottima soluzione.

Quaderno “A” Writeground

Si tratta di un quaderno con copertina morbida in cartoncino con rivestimento impermeabile, resistente all’acqua e adatto per tutte le stagioni. I fogli interni di questo quaderno sono in carta pietra: un tipo di carta di nuova generazione che si ottiene riciclando gli scarti delle cave. È al 100% riciclabile, poiché i fogli sono recuperabili per formare a loro volta altra carta pietra, riducendo quindi ulteriormente gli sprechi.

Prodotto in questo articolo:

  • 36,90
Freedom

Menu